Terapia farmacologica dolore cronico
cosa è
I pazienti con dolore cronico convivono quotidianamente con questo spiacevole fastidio con momenti ancora più intensi durante le 24 ore. Quando si instaura questo tipo di dolore peggiora la qualità di vita sia per quanto riguardano le semplici attività quotidiane, come il prendersi cura di sè stessi, sia il proprio umore/stato d’animo. Controllare il dolore di base e sapere cosa fare durante gli episodi di dolore intenso, permette di migliorare la qualità di vita.
La consulenza con uno specialista del dolore permette di: impostare una terapia farmacologica antalgica per nuovi pazienti, ottimizzare la terapia che molti pazienti stanno già effettuando, evitare e ridurre gli effetti collaterali.
indicazioni
Dolore cronico osteoarticolare, muscolare, neuropatico, oncologico.
Patologie dolorose in pazienti anziani, pazienti con patologie non operabili, controllare il dolore in attesa di intervento chirurgico.
come agisce
Ottimizzazione e miglioramento della sintomatologia dolorosa.
come viene effettuata
Farmaci e adiuvanti antidolorifici somministrati per via orale, sublinguale, intramuscolare, transdermica.
Benefici
Ottimizzazione e miglioramento della sintomatologia dolorosa.
sempre a tua disposizione
Contattaci per ricevere maggiori per informazioni o fissare un appuntamento
Informazioni utili
Cosa deve sapere il medico prima del consulto?
Le patologie di cui è affetto e farmaci che vengono assunti.
Quante sedute servono?
Dopo la prima visita è importante l’interazione continua e regolare con il paziente per la valutazione oggettiva e soggettiva dei benefici/effetti collaterali della terapia impostata. Dopo sarà sufficiente rivedersi ogni 6 mesi/1 volta all’anno.