Ossigeno ozono terapia infiltrazione paravertebrale cervicale e lombare

Ossigeno ozono terapia - Terapia del Dolore Toscana

cosa è

L’Ossigeno-Ozono (O2O3) terapia paravertebrale è un trattamento medico che consente di togliere infiammazione e dolore attraverso cicli di infiltrazioni intramuscolari ai lati della colonna vertebrale cervicale e lombare sede più frequente di ernie e protrusioni.

indicazioni

Lombalgia, lombosciatalgia, stenosi del canale, cervicalgia, cervicobrachialgia, sindrome faccettale, dolore da artrosi della colonna vertebrale, spondilolisi, spondilolistesi.

come agisce

La miscela di O2O3 è un gas incolore e odore acre che viene generato da una bombola di Ossigeno Medicale ed un macchinario apposito. Dopo essere stato prelevato tramite siringa, viene immediatamente iniettato nelle zone di trattamento dove si diffonde e agisce con i suoi effetti benefici.

come viene effettuata

L’infiltrazione avviene con siringhe e aghi di varie capacità e dimensioni a seconda del trattamento. Il paziente viene messo disteso prono o seduto sul lettino e chiesto di rilassare la muscolatura prima di inserire l’ago. Il dolore della puntura è minimo e transitorio. Durante l’iniezione del gas il paziente potrebbe avvertire un senso di pressione o “liquido che scende”.
E’ possibile usare l’ecografia per individuare il livello vertebrale da trattare.
Cicli di 10 sedute (una a settimana), poi si consigliano infiltrazioni di mantenimento diluite nel tempo.

Benefici

Miglioramento della sintomatologia dolorosa acuta.
Effetto antidolorifico, antinfiammatorio e antiedemigeno

sempre a tua disposizione

Contattaci per ricevere maggiori per informazioni o fissare un appuntamento

Informazioni utili

Contattaci per ulteriori informazioni