Ossigeno Ozono Emoterapia (GAET)
cosa è
Ossigeno Ozono Terapia GAET – Grande AutoEmoTerapia è una terapia che utilizza come agente terapeutico per l’appunto l’ozono, miscelato in piccole percentuali con ossigeno medicale.
indicazioni
E’ indicata per moltissime patologie singolarmente o per potenziare la terapia che il paziente sta già facendo: Allergie (Rinite, Asma bronchiale) e Intolleranze alimentari Arteriosclerosi Diabete Mellito Coronaropatia, Insufficienza Cardiaca Cronica Emicrania, Cefalee Fibromialgia Infezioni: Febbre, Infezioni ricorrenti, cistiti non rispondenti a terapie tradizionali Insufficiente irrorazione arteriosa periferica, Flebopatie Malattie infiammatorie intestinali croniche (Chron, RCU) Morbo di Parkinson, M. di Alzheimer Osteoporosi Malattie Infettive cutanee acute o croniche Malattie Autoimmuni: Artrite reumatoide, LES, Sclerodermia, Sclerosi multipla , Psoriasi e Artrite Psoriasica, Spondilite Anchilosante, Morbo di Raynaud Patologie ortopediche: gonartrosi, tendinopatie, algo osteostrutturali ed artrosi Patologie della colonna vertebrale (ernie, protrusioni, sindromi faccettali, discopatie) Pannicolopatia edemato-fibrosa (cellulite), sia con trattamento sistemico che sottocutaneo (meso-terapia) Oftalmologia: retinopatia diabetica, degenerazione maculare senile, retinite pigmento, glaucoma cronico Stanchezza cronica e sindrome da fatica cronica Trattamento delle carie ed altri disturbi gengivali Ulcere topiche
come agisce
E un trattamento che consiste nel prelevare sangue in una sacca che viene poi ozonizzato e quindi reinfuso.
come viene effettuata
La procedura è molto semplice. Il paziente è disteso sul lettino, viene disinfettata la cute e incanulata una vena periferica dell’arto superiore, come per un normale prelievo di sangue. La canula viene collegata ad una sacca apposita, sterile e certificata e prelevati a caduta circa 150-250 ml di sangue. Terminato il prelievo il sangue del paziente viene ossigeno-ozonizzato tramite un filtro antibatterico e basculato delicatamente per circa 2-3 minuti. Infine, senza mai scollegare il circuito, il sangue ossigeno-ozonizzato viene totalmente reinfuso.
Benefici
L’Ozono grazie alle sue proprietà interagisce con i globuli rossi, che cedono più facilmente Ossigeno ai tessuti, in particolar modo quelli meno irrorati e più sofferenti. Inoltre interagisce con il Sistema Immunitario, regolando la produzione di citochine pro e antinfiammatorie, modulando così il Sistema Immunitario. Ha azione antisettica e viene utilizzato per le infezioni antibiotico-resistenti. Riduce la fatica e la stanchezza, ed è utilizzato per migliorare la performance fisica.
sempre a tua disposizione
Contattaci per ricevere maggiori per informazioni o fissare un appuntamento
Informazioni utili
Si consiglia di effettuare un ciclo di 10 sedute. Al termine del quale, verrà deciso insieme al medico come proseguire la terapia. La procedura ha una durata di circa 20 minuti. Non è dolorosa. E’ sicura. E’ una pratica ambulatoriale. Non serve riposo dopo la procedura. Non serve essere accompagnati. Non è una trasfusione, ma una emoterapia.